domenica 22 aprile 2007

Creatività spicciola

A volte diventa davvero simpatico avere una sorella di 14 anni ed averla correttamente indottrinata ai principi sacri della Rete, dove puoi benissimo vagare senza meta e passare così ottime ore di tempo sottratto a biechi e faticosi impegni.

E così capita che a volte sia lei a suggerire un link interessante in cui è possibile creare deliri onirici come quello mostrato qui sotto.


Ed è inutile spiegarvi che non appena ho visto che i colori erano esattamente uguali al ci-esse-esse di questo mio blog, non ho potuto resistere e ho cercato di dare un senso al movimento del mouse.

E tra l'altro, sempre nelle stesse pagine, si trova una perla di saggezza relativa ad un argomento sul quale, prima o poi, dovrò formulare una mia bella teoria: la differente attitudine alla complicità che mostrano uomini e donne.


"La moglie passa la notte fuori casa.
La mattina dopo spiega al marito che aveva dormito dalla sua migliore amica.
Il marito telefona alle dieci migliori amiche della moglie, ma
nessuna conferma il fatto.

Il marito passa la notte fuori casa.
La mattina dopo spiega alla moglie che aveva dormito dal suo migliore amico.
La moglie telefona ai dieci migliori amici del marito:
sette confermano il fatto e gli altri tre dicono che è ancora lì."

Secondo me, deve esistere una qualche spiegazione antropologica.

Come esiste per le infime performance degli uomini nel cercare le cose nei cassetti e delle donne nel mettere la macchina in garage.

Ma questa, è un'altra teoria.

3 commenti:

Almostviola ha detto...

Io non telefonerei ai tuoi amici..anzi, telefonerei loro solo per chiedere se continuano ad ospitarti da quel momento fino a quando non troverai un'altra casa...
Quindi, come sempre, trovo l'eccezione ad una tua regola generale!

maelstrom ha detto...

La tua ricerca impulsiva di controesempi ad ogni mio tentativo di creare un modello, una teoria o una semplice regola nella multiforme sfaccettatura della realtà, ecco è davvero frustrante.

Ma non demordo, perchè c'è una regola: tu trovi SEMPRE controesempi.

eheh!

Anonimo ha detto...

Hai visto he ogni tanto trovo anche io qualche link interessante? Merito dell'"insegnamento" di un fratello come te!

PS. Comunque se non lo scrivi che il tuo disegno rappresenta una televisione e un attaccapanni, non lo capisce nessuno!

Francesca