giovedì 6 dicembre 2007

Wishlistr

Un'accorta segnalazione di AlmostViola mi ha fatto conoscere un interessante sito di social networking basato sulle wish-list: Wishlistr.

Una wishlist non è altro che un elenco di cose che vorremmo ricevere per regalo: solitamente è molto utile a chi deve farli, visto che spesso non si sa bene cosa una persona desideri.

E visto che si avvicina il Natale, si tratta di un tema molto sentito: parecchi di noi rischiano di causare dei danni irreversibili a molte relazioni semplicemente con un regalo sbagliato.

L'idea è molto semplice ma anche accattivante: mentre navigate sul Web vedete qualcosa che vi piace e immediatamente potete inserire l'oggetto nella vostra lista con qualche breve commento e il link al sito. Devo dire che la funzione sociale è un po' sottotono, visto che si può solo aggiungere qualche utente come amico e iscriversi al feed delle loro liste: qualche strumento di comunicazione in più sarebbe stato gradito.

Ovviamente l'intero post serve eminentemente per segnalarvi la mia lista: attingete liberamente, non sarò certo io a limitare la vostra generosità.

1 commenti:

clair de lune ha detto...

bellissima la nuova veste grafica!
Io la mia lista ce l'ho tutto l'anno sul blog, voce "Voglio"...:D