mercoledì 18 luglio 2007

My arrival

Prime impressioni da Londra, che vi giungono da un Internet Point in Camden Road gestito da pakistani e privo di tastiera italiana, cosicche` le accentate non esistono.

Insomma, la citta` e` stupenda: il clima sembra ottimo (sperando che non piova) e il viaggio e` stato lungo, puntuale e molto stancante a causa del mio valigione da 31 Kg con un comodo zaino che ne pesa almeno altri 6...

Inutile dire che mi sento abbastanza solo, nel mio corridoio le stanze sembrano tutte vuote e ho solo incrociato dei francesi in cucina, che ho adeguatamente sfottuto per gli scorsi Mondiali. Il bagno e` molto curato e pulito, l`acqua della doccia e` perfetta ed esce ad un temperatura elevatissima come piace a me.

Da domani dovrei anche avere la connessione in camera, devo prima ottenere la mia password universitaria in dipartimento: ovviamente domattina sveglia e Tube fino al centro, speriamo che non piova altrimenti mi arrabbio.

Peccato che viaggi con me un`incisione nell`anima e nel cuore, causata dall`assenza, stavolta un po` troppo prolungata, della persona che amo: ma la vita e` fatta di episodi e sono certo che sapremo cogliere da questo quanto di meglio possa nascere, tra le piccole piege di nostalgia e dolore.

E adesso, provo a mangiare qualcosa, che sto svenendo dalla fame.

0 commenti: