martedì 31 luglio 2007

Il futuro non è più quello di una volta.

E' davvero affascinante pensare come in quanti modi diversi può cambiare la propria vita, a partire da piccolissime decisioni o da irruenti combinazioni che provocano un interessante effetto a catena.
Una cascata di conseguenze ed ecco che tutto è cambiato, fossilizzato in una nuova posizione, bloccato su dei binari da cui è complicato uscire senza danni.


Foto: DanielJames

Ma è anche molto introspettivo pensare che qualcosa dentro di me sta cambiando, sta volgendo verso nuovi equilibri e nuove scommesse. Mai come adesso mi sento fluire come un giovane fiume, con smisurato impeto cerco di scavarmi un letto nel terreno e lì allargarmi, allungarmi, raggiungere il mare.

E' così difficile prendere confidenza con la tua vita che cambia, con le pieghe che un'esistenza riesce a prendere e con tutte le difficoltà che si annidano tra le voglie, i sogni, i desideri, le ansie.

Mi sento lievemente in bilico, tremendamente pronto a scelte difficili e a sorreggere chi avrà meno voglia o possibilità di fare un passo un po' più lungo, un po' azzardato.

0 commenti: