domenica 15 aprile 2007

Pensiero fisso

Era da diverso tempo che un gioco non mi catturava in maniera così divertente: ma Desktop Tower Defense è riuscito a monopolizzare la mia attenzione in queste ultime settimane, così come quella delle persone a cui l'ho suggerito.



Nei soliti giochi di "tower defense" bisogna difendere un percorso dall'arrivo dei nemici costruendo delle torri che scagliano frecce, veleno, olio bollente o massi: la strategia di costruzione delle torri e di come potenziarle può variare in maniera abbastanza infinita.

In questo fantastico gioco, i "creeps" vogliono attraversare lo schermo da sinistra a destra e dall'alto al basso: il gioco fornisce una dimensione di divertimento in più, perchè con le varie torri è possibile costruire un labirinto, all'interno del quale le palline cercheranno sempre la via più breve (shortest path!).

Inutile dire che in questo modo i labirinti possibili e le conseguenti differenti strategie sono potenzialmente infinite.

In più, sul sito è possibile creare delle classifiche di punteggio tra amici, oltre a vedere i labirinti delle altre persone.

Ma attenzione: se cliccate sul link, siete fregati.



1 commenti:

vannyn ha detto...

figo e intrippante!