giovedì 3 aprile 2008

Metodi di coercizione.

Sembra che Brezsny questa settimana voglia dirmi qualcosa di importante e in maniera piuttosto violenta...

Nel film Fight club il personaggio interpretato da Brad Pitt entra in un negozio con una pistola e spinge il commesso nel retro minacciando di ucciderlo. Mentre il poveretto trema dalla paura, Pitt comincia a fargli delle domande sulla sua vita estorcendogli una confessione: avrebbe voluto fare il veterinario ma ha abbandonato gli studi. Dopo qualche minuto Pitt lo libera, ma lo avverte: se entro sei settimane non avrà ripreso gli studi lo ucciderà. Trovo che sia un modo eccessivo per spingere qualcuno a fare la cosa migliore per lui. Vorrei comunque trovare un modo meno violento per convincerti a riprendere l'inseguimento dei sogni che hai rimandato, Ariete. Ti viene in mente qualcosa?

Ad ogni modo, ottimo consiglio: a volte ci crogioliamo un po' troppo dei risultati ottenuti e smettiamo di lottare per altri, più grandi.

E' ora di rimboccarsi nuovamente le maniche.

3 commenti:

Nina ha detto...

l'oroscopo di Brezsny è sempre di un certo livello...però ne ho trovato un altro, non meno degno d'attenzione, che voglio iniziare a promuovere... è quello di Jonathan Cainer, lo trovi su www.cainer.com (è in inglese, ma c'è il link con la traduzione in italiano)...dagli un'occhiata e dimmi che te ne pare (anche lui, questa settimana, riserva delle belle sfide per noi testardi arieti!). a presto.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Massagem, I hope you enjoy. The address is http://massagem-brasil.blogspot.com. A hug.

maelstrom ha detto...

Darò un'occhiata a Cainer, sebbene gli oroscopi mi piacciano solamente come amena lettura.... :-)