mercoledì 21 novembre 2007

Ulan Bator @ La Chiave


Foto: V__



Potenza di LastFM e dei suoi eventi: complice l'organizzatrice V ci siamo trovati una sera di fine novembre tra amici dinanzi a La Chiave: c'era Tchà e Chiara, Anto, Mushin, il simpatico dottorando romano Sandro e mancava solo qualche ritardataria. Sotto il palco, con la sua Polaroid vintage che tutti le invidiamo, si trova proprio V, forse a dar consigli al cantante per la posa ideale per il suo scatto.
Sì, perchè è un periodo gravido di voglie, pregno di scadenza che s'approssimano e forzano la vita ad essere vissuta in maniera più istintiva, più reale, più piena. E così si va, ovunque, purchè si vada.

Che poi gli Ulan Bator meritano davvero: soprattutto per chi, come me, fa del post-rock quasi il genere musicale favorito (testa a testa con l'elettronica, ovviamente). Peccato che appena entriamo nel locale il soffitto piomba a pochi centimetri dalla nostra testa e l'affluenza è tale da nascondere totalmente l'angolino in cui suonano...

Le chitarre sono fluide, sarcastiche, stranianti, come ci si aspetta: è la potenza ad impressionare, forse dovuta all'acustica, forse peculiare del gruppo e sconosciuta precedentemente. Un'ottima impressione, peccato che il concerto diventi immediatamente poco godibile a causa del caldo e del fumo irritante di cui si riempie il locale.

Il batterista è davvero una macchina: macina ritmi ad una velocità impressionante e svetta in maniera incredibile sulle pur roboanti chitarre. I loro pezzi strumentali scivolano veloci e riempiono la testa in maniera totale, dolce, liquida.

E, come ha già scritto qualcuno, è stato il "contorno" ad essere piacevole e gustoso, fatto di piccoli gesti e tante risate che risollevano in maniera evidente un periodo altrimenti un po' grigio.

Perchè è così grigio questo nostro tempo, che attende di decidere che piega prendere in maniera più o meno definitiva. Ed in questo limbo, in questa speranza siamo tanti piccoli atti in potenza, nell'attesa di distruggere l'infinita schiera delle possibilità per ricadare nella dolce morte della certezza, dell'accaduto.

Dell'irreparabile, forse.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

maronn che lusingatezza :D
ribadisco che mi spiace non avervi beccato, la chiave scoppiava.

e comunque non hai notato il bassista, tale e quale a vincent gallo. pazzesco.

Mushin ha detto...

@V: ho pensato esattamente che tu stessi pensando che il bassista... era un figo della madonna. Non so perché. C'ho azzeccato?

Anonimo ha detto...

@mushin: che scemo che sei. si sa che vincent gallo è un figo della madonna, comunque. e il bassista era tale e quale... vabbè, come non detto.

maelstrom ha detto...

Mah, il bassista m'è sembrato abbastanza standard, magari sarà perchè non ho gli stessi gusti di V ma sinceramente non m'ha fatto questa grande impressione.

Cioè, suona bene, ma non è il mio tipo, troppo uomo.

Peccato che non ci siamo visti, cercavo disperatamente una Polaroid in mezzo alla calca ma niente... :-(

Anonimo ha detto...

Hey are using Wordpress for your blog platform? I'm new to the blog world but I'm trying to get started and create my
own. Do you require any coding expertise to make your own
blog? Any help would be greatly appreciated!
Look at my webpage - lanautica.com

Anonimo ha detto...

Malaysia & Singapore & brunei best on the internet blogshop for
wholesale & quantity korean add-ons, accessories,
earstuds, choker, rings, bracelet, hair & bracelet add-ons.
Deal 35 % wholesale rebate. Ship Worldwide
My web site - ohiomeansjobs.com

Anonimo ha detto...

I don't comment, but I browsed a few comments here "Ulan Bator @ La Chiave". I do have a few questions for you if you don't mind.
Could it be only me or do some of the responses appear as if they are coming from brain dead individuals?

:-P And, if you are posting on other online social sites,
I'd like to follow you. Would you post a list of every one of all your social community sites like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?
Feel free to visit my webpage - call center

Anonimo ha detto...

If some one needs to be updated with latest technologies
therefore he must be visit this web site and be up to date every day.


Also visit my blog post; Burj Khalifa

Anonimo ha detto...

May I just say what a relief to find someone who truly knows what they're talking about on the internet. You actually realize how to bring a problem to light and make it important. More people must look at this and understand this side of your story. I can't believe
you aren't more popular because you definitely possess the gift.

my blog ... http://sexmovievault.com/barbie-whites-first-dp/