venerdì 16 novembre 2007

Little things

Da un po' di tempo non trovavo un oroscopo di Brezsny così azzeccato e simpatico:

"Mi piace molto quando dimentichi le tue difficoltà e ti immergi completamente nei problemi dei tuoi amici. Mi piace quando ti concentri totalmente sul fumo che sale dalla tua tazza di caffè, sul sole che si riflette in una pozzanghera o sulla misteriosa espressione che illumina il volto di uno sconosciuto. In realtà, mi piace da morire ogni volta che dimostri quanto adori essere qui sulla Terra, distogliendo l'attenzione da te stesso per rivolgerla a tutto il resto. La prossima settimana sarà il momento ideale per specializzarti in quest'arte raffinata."

In realtà nasce un'immediata riflessione: spesso ci concentriamo su noi stessi in una maniera così personale che perdiamo di vista l'obiettivo più grande della nostra vita, nella quale non diventiamo altro che piccoli e dispersi. Senza un sistema di riferimento fatto di persone, amici, amori e rapporti che, seppure non immediatamente presenti in quanto materialmente lontani, sono lì.

Ti aspettano, quieti, e tu sai benissimo che in ogni momento potrai attingere alle esperienze altrui per arricchire la tua.

Adesso, però, ho bisogno di un po' di malinconica solitudine, se non altro perchè devo studiare..!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro le piccole perle di Brezsny.
Complimenti per il blog.