venerdì 1 giugno 2007

Quattro chiacchiere tra amici

Si parlava dei momenti di cambiamento della vita, e di come si vivono certe settimane in bilico sul nostro futuro.

"...[Ci fa emozionare] la consapevolezza che qualcosa sta per cambiare nella nostra vita, portando con se sviluppi molto più imprevedibili di quelli degli anni appena trascorsi, spesso regalandoti anche una buona dose di entusiasmo che secondo me andrebbe senz'altro incentivato da chi ti sta accanto."


Foto: BlueLù

Ecco, io penso proprio che sia una scarica di adrenalina questo cambiamento repentino della nostra vita, e davvero in pochissimi istanti, con poche e strane coincidenze può cambiare la nostra vita, e quella di chi ci sta accanto.

E l'imprevedibilità mi riempie di entusiasmo, ma è più un'eccitazione smodata unita ad una straordinaria voglia di fare: perchè si apre un nuovo capitolo e davvero c'è tanto da fare, tanto da sperare, tanti sogni da realizzare.

In questi momenti è proprio bellissimo guardare indietro e vedere tutti i momenti che ci hanno segnato, e sperare che presto ce ne siano di nuovi da depositare nella memoria.

2 commenti:

Almostviola ha detto...

L'imprevedibilità ci agita...solo che tu l'agitazione la chiami entusiasmo, io la chiamo panico.
Spero solo che riusciremo ad incanalarla nel modo giusto per renderla fruttuosa al massimo.
Un baciotto

maelstrom ha detto...

In realtà è bello pensare in maniera diversa, perchè in ogni problema c'è sempre uno dei due che può incoraggiare l'altro/a...

Coraggio che ce la facciamo!