lunedì 25 giugno 2007

LastFM

Complici le numerose ore di studio passate davanti al pc, ho deciso di iscrivermi a LastFM.

Si tratta dell'ennesimo social network, basato sui gusti musicali: installi un programmino che analizza tutta la musica che ascolti sul pc e invia i dati al server centrale, dove viene elaborato il tuo profilo e ti vengono consigliati nuovi gruppi e nuovi amici che potrebbero piacerti.

Insomma, mi sembra abbastanza azzeccato, specialmente quando mi ha consigliato di ascoltare i Daft Punk....


Certo, è l'ennesima violazione della mia privacy: ma d'altronde, sarebbe bellissimo che anche aNobii analizzasse da solo i libri che leggo.

In omaggio, il solito badge per il blog, in cui potete vedere che cosa ho ascoltato nell'ultima settimana.

E' ovvio che a me piacerebbe vedere la classifica di molti dei miei amici, ma non posso che invitarli, e aspettare.

2 commenti:

Van der Blogger ha detto...

Ehi, ma tu dai sempre dritte allucinanti, mi sa che, come fu per anobii, ti rubo volentieri l'idea...

Ne hai caldo mpare?

maelstrom ha detto...

eheh, sono contento che il mio blog possa servire anche a questo..

saluti accaldati ma condizionati!