sabato 23 febbraio 2008

SoSushi a Catania.


Finalmente a Catania è approdata una catena di take-away giapponese, tale SoSushi.

Dai natali bolognesi, si tratta di un simpatico e coloratissimo franchising dal menu piuttosto vario e fornito e dalla qualità piuttosto buona.

Una simpatica recensione della nostra prima esperienza la trovate qui!

[UPDATE: dimenticavo, il locale si trova in Viale Jonio, 25!]

10 commenti:

Snapshot83 ha detto...

ciao compaesano, ma di preciso dove si trova questo nuovo locale? Piazza teatro massimo per caso?

maelstrom ha detto...

Hai ragione a lamentarti della dimenticana, ho aggiunto l'indirizzo nel post!

Snapshot83 ha detto...

grazie, ci farò una capatina, prima o poi ! :-D

bebo ha detto...

Qui a bolobolo abbiamo due japs eccellenti, non conoscevo però questa catena (provvederò alla mancanza). Confesso però di non essere un gran apprezzatore del crudo\vapore giapponese quanto più del loro fritto e dei primi-zuppe tipo il ramen (l'unica minestra che anche dopo 15 minuti è ancora a temperatura infernale).
Mi sono scoperto grandissimo amante della cucina thailandese, aromatica e fritta quanto basta e molto varia sia sui primi che sui secondi (di pesce o carne).

Almostviola ha detto...

Quando ci andiamo di nuovo?Stavolta voglio mangiare lì e voglio solo nagiri, hoso e maki...al solito niente zenzero nè wasabi!

bebo ha detto...

Ah, non c'entra niente, però ho sbirciato nella tua wishlist e ho visto che ti piacciono le bose in-ear. PEr esperienza personale ti sconsiglio a livello domestico-non hifi la bose, costa molto in proporzione all'offerta. Se ti destreggi bene su ebay ti consiglio un paio di akg, le loro in-ear hanno un dinamismo sul suono veramente competitivo (e dall'asia le trovi a dei prezzi ridicoli).

Comodissime e leggere invece le Sennheiser che hai inserito, le aveva un mio amico e si è trovato sempre da dio (finchè non le ha distrutte!).

maelstrom ha detto...

Grazie per i consigli, credo proprio che per il compleanno prossimo venturo mi butterò sulle Sennheiser, quelle che ho adesso sono mneravigliose ma ormai troppo vecchie...!

Joey ha detto...

Ciao!
ho letto il tuo post riguardo alla nuova catena Take Away di sushi che hanno aperto qui a Ct.
Che dire? io ed il mio ragazzo adoriamo la cucina giapponese, e per mangiare del suhi andavamo spesso all'"Oxidiana", in zona piazza Giovanni Verga.
Lì il sushi è ottimo ma i prezzi abbastanza salati..
Per un mix di Roll sui sei pezzi si parlava all'incirca di 12/16 euro.. senza parlare del coperto 3 euro e bibite varie. Insomma una spesuccia rilevante da fare una volta ogni tanto.
Quindi per ovviare abbiamo cominciato a farlo da noi a casa.. un impresa divertente ma alquanto estenuante!
Volevo chiederti, visto che molto probabilmente andremo presto a provare il Sosushi, riguardo ai prezzi.
Quanto si può spendere in media?
Che prezzi si trovano? E' buono il rapporto qualità-prezzo?
Aspetto una tua risposta, ed intanto ti ringrazio comunque! Ciao Ciao

maelstrom ha detto...

SoSushi è più economico dell'Oxidiana, ma cmq rimane lievemente caro: per un vassoio con 6 pezzi bastano 6-8 euro, io di solito prendo quello da 12 pezzi a 11 euro e mi trovo piuttosto bene. Inoltre poichè si tratta di un take-away azzeri costo bibite e coperto :-)

La qualità è buona, non sono stato all'Oxidiana e non saprei dirti cosa c'è di meglio o peggio: comunque resta un posto che consiglio a tutti i catanesi amanti della cucina giapponese.

Ciao!

Trivago ha detto...

Ho parecchi amici catanesi che mi hanno parlato bene di questo locale ed il tuo racconto lo conferma. Davvero complimenti per questo racconto che è stato recensito su trivago, una grande community online di viaggiatori. La recensione si trova al seguente link:
http://www.trivago.it/catania-45797/hotel/oxidiana-808286/recensione-e369266


Ciao