martedì 12 febbraio 2008

Kamasutra cattolico.

Secondo me "Caos calmo" non è un film per tutti.

Difatti nel cinema in cui l'ho vista campeggiava un lieve cartello in cui se ne sconsigliava la visione ai minori di anni 12, se non adeguatamente accompagnati dai genitori. E io sono completamente d'accordo, anche per il libro.

Però certe dichiarazioni mi fanno proprio sbellicare.

«Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio

A parlare è tale Don Anselmi, responsabile della Cei per la pastorale giovanile, che continua così nella sua lotta contro il sesso sporco e malvagio:

«I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato. »

"Caos calmo" è un gran libro, da leggere prima di dire certe cose.

E mi raccomando: mai più vestiti, in piedi e senza guardarsi in faccia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il film di Caos Calmo non è male :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Almostviola ha detto...

Evidentemente non aveva letto il libro...
e per la sua ignoranza la Ferrari e Moretti bruceranno all'inferno!