sabato 2 febbraio 2008

Poor Italy.

L'autorevole settimanale inglese "The Economist", noto ai più per essersi violentemente scagliato contro Berlusconi con il famoso articolo "Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy" ("perchè Silvio Berlusconi è inadatto a governare l'Italia"), boccia nuovamente il Cavaliere in un recentissimo articolo sulla crisi di governo italiana e il paventatissimo ricorso immediato alle urne con una probabile vittoria del centrodestra.

Inutile dire che parole di disprezzo vengono spese anche per un'inane sinistra, che non ha mosso un dito contro i mille guazzabugli italiani durante la sua esperienza di governo. In particolare viene sottolineata come la sfavorevole congiuntura politico-economica del Belpaese sia un presupposto piuttosto pericoloso per un altro governo ad personam, per un altro periodo di sperpero e di spesa pubblica.

Tristissimo appare poi il commento finale dell'articolo, pregno di un'ineluttabile aura di sacrificio che ci attende.

However successful [Silvio Berlusconi] has been in business, he remains unfit for the job he covets. Poor Italy.

1 commenti:

Almostviola ha detto...

Come dice Travaglio:
"Cosa dirà la sinistra agli elettori per convincerli a non votare la CdL? Berlusconi ha il conflitto d'interessi? Pernacchie a volontà...non avrebbero dovuto sistemare loto questa storia del conflitto d'interessi?"