martedì 1 maggio 2007

Dilemma operativo

Acquistando a Natale il mio nuovo portatile HP mi è stato inviato anche l'aggiornamento gratuito con licenza a Windows Vista, che è arrivato in questa settimana nella mia buca delle lettere.

Ma il 19 aprile scorso, è uscita la nuovissima Ubuntu 7.04 Feisty Fawn, di cui praticamente tutta la Rete parla come della vera e valida alternativa Linux al mondo Microsoft.

Ordunque, capite bene che si tratta di un bel dilemma: cosa installare?

E in particolare, visto che Ubuntu verrà quasi sicuramente installata, devo affiancarla con il nuovo astro nascente della famiglia Microsoft, oppure rimango con il vecchio e solido (?) Windows XP??


Foto: Andrew Mason

E c'è da dire che osservando questo blog, sembra che il confronto non regga neppure.

Me la devo pensare.

[Aggiornamento (02-05-2007 ore 01:13): queste righe le scrivo dalla mia Feisty Fawn a 64 bit nuova fiammante, che sul mio portatile oltre ad essere velocissima è anche molto, molto glamour. Eheh.]

1 commenti:

4nT0 ha detto...

Io ti consiglierei di lasciare XP con gli ultimi aggiornamenti e aspettare almeno la SP1 di Vista, fermo restando che l'unica ragione per cui uso Windows potrebbe essere fatta crollare dalle novità di Cedega...

E poi Ubuntu è per "Sicilian beings" :P
http://www.gnome-look.org/content/show.php/Sicilian+Beings+1280x800?content=56999